top of page

Sfide

LA CI RSS SI IMPEGNA PER PIÙ TRASPARENZA NELL'AMBITO DEL RICONDIZIONAMENTO.

SODDISFA I REQUISITI PIÙ ELEVATI.

La sicurezza e la qualità nel settore della sanità non sono frutto del caso. In questo contesto, il processo di ricondizionamento in particolare svolge un ruolo centrale e contribuisce in larga misura alla reputazione di un'istituzione. Prodotti di alta qualità, metodi di analisi ineccepibili e una gestione corretta e precisa durante il processo di ricondizionamento sono fondamentali per la sicurezza dei pazienti e degli utenti.

 

Questo compito impegnativo richiede la massima attenzione, un livello di conoscenza ben consolidato e una corretta conoscenza dell'uso da parte di tutti i protagonisti coinvolti. I requisiti per il ricondizionamento dei dispositivi medici stanno diventando sempre più complessi e rappresentano una sfida sempre maggiore per gli utenti.

PIATTAFORMA PER UTENTI E PARTI INTERESSATE

La comunità di interesse ricondizionamento nel settore della sanità (CI RSS, fondato ufficialmente nel maggio 2016 e i cui membri fondatori si riuniscono dall'inizio del 2015), si occuperà di questi compiti impegnativi e difenderà gli interessi e le preoccupazioni degli utenti. 

CI RSS ha la forma giuridica di associazione di pubblica utilità senza scopo di lucro ai sensi dell'articolo 60 segg. del codice civile svizzero. In collaborazione con altri partner (industria, partner di commercio, associazioni, ecc.), li supporta nella corretta e completa implementazione degli elevati requisiti e delle specifiche.

GAMMA GLOBALE DI ARGOMENTI

Un altro obiettivo centrale della CI RSS è la creazione di una maggiore trasparenza e lo sviluppo di specifiche più chiare per gli utenti. A tal fine, sviluppa le conoscenze necessarie e garantisce la corretta interpretazione dei requisiti delle singole fasi del processo. In questo modo supporta in modo significativo gli organismi di controllo nel loro mandato di ispezione. 

 

Inoltre, riunisce/coordina i vari obiettivi e interessi all'interno delle associazioni e nelle cooperazioni inter-associative e sostiene un livello analogo e comparabile nel ricondizionamento dei dispositivi medici in tutta la Svizzera.

image-6.jpg

L'UNIONE FA LA FORZA

Una questione centrale dell'CI RSS è anche lo scambio di conoscenze tra i suoi membri. Promuove il loro aggiornamento mirato e fornisce una piattaforma utilizzabile congiuntamente per un trasferimento completo di conoscenze. La partecipazione a regolari sessioni informative e conferenze è aperta a tutti i membri.

 

Con la sua filosofia coerente e il suo lavoro proattivo, la CI RSS fornisce un importante contributo alla massima affidabilità e alla sicurezza del sistema sanitario.

imagegbjpg.jpg
bottom of page